Quali sono i Giochi d'Azzardo
SLOT MACHINE E VLT SONO UN GIOCO D'AZZARDO
Slot machine e VLT sono apparecchi elettronici che generano in modo casuale, secondo un programma, migliaia di possibili risultati in un secondo.
Dopo l'inserimento del denaro con un pulsante, la macchina determina in modo casuale la posizione dei simboli sul display con un risultato che indipendente dal precedente.
Videolotteries: come perdere migliaia di euro all'ora | Vita.it
VIDEOGIOCHI E CONSOLE NON SONO UN GIOCO D'AZZARDO

PER APPROFONDIRE
Alcuni giochi però presentano la possibilità di acquistare miglioramenti ed equipaggiamento con denaro reale. Ciò rende il gioco più semplice e il giocatore più competitivo degli altri.
In alcuni giochi sono state introdotte le loot box, ovvero scatole in cui si trovano dei bonus che il giocatore al momento dell'acquisto non conosce. Tutto, quindi, si basa sulla fortuna e sullo spendere dei soldi reali.
IL RISIKO NON È UN GIOCO D'AZZARDO
LA SCALA QUARANTA NON È UN GIOCO D'AZZARDO

È un gioco di carte. Il numero di giocatori di solito varia dai 2 alle 6 persone. All'inizio si stabilisce un punteggio di uscita, che solitamente è 301 punti. Lo scopo del gioco è chiudere la mano il maggior numero di volte possibile eliminando gli avversari. Si usano due mazzi da 52 carte compresi i 4 jolly.

PER APPROFONDIRE

Gli scacchi sono giocati da due avversari che si posizionano ai lati opposti di un tavoliere di 64 caselle con colori alternati. Ogni giocatore ha a disposizione 16 pezzi: 1 re, 1 donna, 2 torri, 2 alfieri, 2 cavalli ed 8 pedoni.
Ogni casella può catturare il pezzo avversario andando a occuparne la casella; l'obiettivo del gioco è dare scacco matto, ovvero minacciare la cattura del re avversario in modo rale che l'altro giocatore non abbia mosse legali.
Il Bingo consiste nell'estrazione a sorte di numeri o simboli presenti sulle cartelle acquistate. Il gioco si termina quando sono stati sorteggiati tutti i numeri di una cartella.
Il risultato del Bingo è interamente legato al caso.
Il gioco si svolge velocemente, non c’è molto tempo per le relazioni sociali, perché un turno completo dura in media meno di 6 minuti. Nella pausa si comprano le cartelle e poi si inizia un altro giro.
PER APPROFONDIRE
Il gioco del Bingo crea una dipendenza molto forte, soprattutto negli anziani e pensionati. Andrea Postiglione e Caterina Dall’Olio sono andati muniti di telecamera nascosta all’interno di una delle tante sale di Roma cercando di capire chi sono e quanto giocano i clienti più accaniti.
LA TOMBOLA NON È UN GIOCO D'AZZARDO

